Francesco Rigon

Il mio blog

Su di me

img_3238

Sono nato nel 1987 a  Treviso, ora vivo ad Auronzo di Cadore sotto le Tre Cime di Lavaredo, le Dolomiti sono il mio terreno di gioco abituale, ma spazio dal monte Bianco alle Alpi Giulie.

La montagna è sempre stata la mia passione a partire da quando a 5 anni ho iniziato a sciare, passando per la mia prima scalata della via Normale del Duranno, fu una vera impresa a 16 anni…

bollo_guide_alp

Grazie alla grande passione che ho per tutte le attività della montagna ho deciso di iniziare il corso guide e  nel 2017 sono diventato un’asp. Guida Alpina.

Un’altra grande passione che ho coltivato fin da ragazzino è stato il canottaggio, ho deciso di lasciare l’agonismo nel 2017 per dedicarmi alla professione di guida, ho gareggiato per il centro sportivo Carabinieri, di cui ancora faccio parte. Nella mia carriera sono riuscito a vincere tre volte i Campionati del Mondo, e una ventina di titoli italiani.

Nel 2012 ho anche conseguito il diploma di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica, per la gioia dei miei genitori, e pure la mia.

“E’ difficile fa capire a chi non frequenta la montagna il senso di ciò che faccio” Ueli Steck

DSC05506
Alba sulla parete Nord, Cervino
snapseed-13
Il magnifico calcare dello Specchio di Sara, Marmolada
profilo_DSC2901
Deep Water Soling a Maiorca
profilo_DSC3901
Fantasia per un ghiacciatore- Monte Bianco
profilo DSC02320
Couloir N Burelloni – Dolomiti
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: